Avvisi e Notizie

Si informa che dal 1/3/2022 entra in vigore l'aggiornamento ai diritti di segreteria relativi alle pratiche SUE e SUAP
Si evidenzia che la comunicazione di cambio di destinazione d'uso senza opere è assimilata ai piccoli interventi (B.3.e) e pertanto paga un diritto di segreteria pari a €.50

Informiamo che dal 9 marzo 2020 la presentazione delle pratica è prevista solo telematicamente pertanto non sarà più necessario inoltrare la copia cartacea all'ufficio protocollo, la data di presentazione pertanto sarà quella di acquisizione da parte del protocollo informatico.

L'ufficio Tecnico si riserva la possibilità di richiedere la consegna di una copia cartacea di cortesia, nel caso lo ritenesse necessario, per pratiche edilizie ritenute particolarmente complesse.

La ricevuta relativa ai diritti di segreteria versati deve essere obbligatoriamente allegata (si evidenzia che la C.I.A non è soggetta a diritti di segreteria).

I diritti di segreteria, pena l’improcedibilità, vanno corrisposti al momento della presentazione della domanda relativa agli atti richiesti o depositati.
La ricevuta di pagamento scannerizzata dovrà essere allegata alla documentazione inoltrata. La ricevuta di versamento dei diritti dovuti è acquisita dall’ufficio e verificata dagli uffici competenti per materia che possono richiederne l’integrazione nel caso venisse ravvisato un versamento errato.